Studio di Medicina Alternativa

Informazioni

Studio_F14_01

Lo Studio di Medicina Alternativa offre diverse terapie, si consiglia prima di iniziare un trattamento di rivolgersi alla propria cassa malati ed informarsi se il terapista e il metodo sono riconosciuti, le terapie non vengono riconosciute con le prestazioni di base ma con una copertura d’assicurazione complementare/natura.

Nel mio studio il metodo riconosciuto è la Riflessologia Plantare, mentre la Cromoterapia, Kinesiologia e Reiki non sono riconosciute dalle casse malati, ma le spese sono sostenute dal cliente.

Il terapista complementare non è un medico, e perciò non può fare né diagnosi, né prescrivere, né togliere medicamenti, questo lo può fare solo il vostro medico di fiducia.

Informazioni destinate ai clienti

Come già citato si consiglia, prima di iniziare una terapia, di rivolgersi alla propria cassa malati (o al proprio assicuratore di fiducia) per quanto riguarda la copertura complementare, il terapista e il metodo.

Al momento dell’inizio della terapia verrà consegnato al cliente un formulario con le informazioni sulle possibilità e i limiti dei metodi utilizzati, sui possibili rischi ed effetti collaterali. Di comune accordo verrà stabilito un obiettivo e un piano del trattamento. Verranno menzionati anche il costo del trattamento, la durata, l’assunzione delle spese e la modalità di pagamento.
Si farà presente di non interrompere mai una cura della medicina accademica senza consultare un medico.

Presso lo Studio di Medicina Alternativa vige un segreto professionale estremamente rigido, tutti i dati personali del cliente saranno trattati in conformità con le attuali linee guida sulla protezione dei dati. Ogni cartella clinica sarà custodita nell’apposita cartoteca chiusa a chiave. Non si fa nessuna promessa di guarigione.
In caso di disdetta dell’appuntamento, con almeno 24 ore di anticipo, il trattamento non verrà fatturato. Mentre un appuntamento mancato potrebbe essere fatturato a dipendenza della circostanza.

 

Nancy De Novellis

Sono nata il 21.04.1968 nel New Jersey, abito a Minusio dal 1971 dove ho frequentato tutte le scuole dell’obbligo, poi un apprendistato di vendita e una riqualifica nelle terapie naturali a causa di un infortunio avuto nel 1991 che ha cambiato completamente il mio percorso di vita. Nel 2002 ho aperto la mia attività, nel 2004 ho terminato la scuola superiore medico-tecnica ottenendo il riconoscimento come terapista complementare e nel 2011 una formazione come formatrice FSEA1 che mi da la possibilità di effettuare corsi per adulti.

Formazione

1998
Reiki I-II

2000
Kinesiologia: Brain Gym (I-II) & Touch for Health (I-II-III-IV)
Riflessocromia
Cromoterapia

2001
Riconoscimento membro a NVS
Riflessologia plantare zone organiche
Riflessologia plantare zone nervose

2002
Riconoscimento RME

2003
Kinesiologia one brain: Tools of the trade & Basic one brain

2004
Kinesiologia one brain:
Under the code, Abbondanza, Advanced one brain, Louder than words e Abuso
Riconoscimento come terapista complementare

2005
Kinesiologia one brain: Structural neurology

2006
Kinesiologia: Stress release (I-II-III)

2010
Le algie dell’arto superiore
Le algie dell’arto inferiore

2012
Riflessologia della mano

2013
Linfodrenaggio tramite le zone riflesse del piede
Riflessologia Chakra

2016
Riflessologia del viso

2017
Riflessologia organi di senso
Formatrice Federale per adulti FSEA

2018
La cromoterapia in Riflessologia piede e mano