Terapie

dello Studio di Medicina Alternativa di Nancy De Novellis

Cromoterapia e Riflessocromia

La cromoterapia è conosciuta come la guarigione attraverso i colori, nel 1666, il fisico e astronomo Isaac Newton scoprì che la luce solare contiene tutti i 7 colori dell’arcobaleno, ognuno di esso ha la sua funzione.

Già in passato dalla Grecia e nei tempi dell’antico Egitto veniva praticata la cromoterapia, ma anche nelle antiche civiltà indiane e cinesi, venivano utilizzate per riportare armonia ed equilibrio. Il colore dell’abito o ambiti culturali sono attribuiti a colori di determinanti significati o poteri, come nella religione (tonaca nera), nei riti e in politica, oppure come una toga nera che vediamo durante un processo che indossa un procuratore o magistrato,..

Come possiamo notare, la cromoterapia non funziona solo con le luci, anche con i colori del nostro abbigliamento, oppure utilizzando semplicemente dei pezzetti di tessuto e appoggiandoli su determinanti punti avremo un effetto terapeutico.

La riflessocromia è sempre cromoterapia ma effettuata sui piedi, si lavora sui punti della riflessologia plantare, con determinati colori (uno da 2 minuti e uno di 20 secondi) quello che agisce è il secondo, si lavora sulla patologia e stimola l’organo.

Per chi fose interessato alla formazione per la Riflessocromia può informasi o contattare

Lista insegnanti

http://ecole-r-roche.e-monsite.com/pages/presentation-de-l-ecole/liste-des-enseignant-e-s.html